Servizi

Sabbiatura Metallica Sferica

La sabbiatura con sfere metalliche viene effettuata da un operatore all’interno di una camera insonorizzata con recupero automatico dell’abrasivo. Questo trattamento è il metodo più valido di preparazione delle superfici di metallo prima della verniciatura o dell'applicazione di uno strato protettivo contro la corrosione.

E' possibile trattare manufatti sino alla dimensione di 6000x3500x3000H.

 

Sabbiatura al Nichel Cromo

La sabbiatura al nichel cromo viene effettuata da un operatore all’interno di una camera insonorizzata con recupero automatico dell’abrasivo. Questa operazione viene effettuata su manufatti che richiedono un elevata protezione contro gli agenti atmosferici e chimici dando un colore biancastro e molto poroso così permettendo una migliore penetrazione e ancoraggio del successivo rivestimento di verniciatura.

E' possibile trattare manufatti sino alla dimensione massima di 5000x3000x2500H.

 

Pallinatura Inox

La pallinatura con microsfere di vetro viene effettuata da un operatore all’interno di una camera insonorizzata con recupero automatico dell’abrasivo. Questa operazione viene effettuata principalmente su acciaio inox ma anche eccezionalmente su bronzo rame ottone e titanio. Consiste nel martellamento superficiale eseguito a freddo mediante un violento getto di pallini sferici e, oltre a rendere un aspetto estetico molto gradevole di colore uniforme e omogeneo, produce delle tensioni residue a compressione nella superficie del materiale e negli strati sottostanti, che riescono a diminuire le tensioni interne. Nel caso il pezzo sia sottoposto a sollecitazioni, il materiale viene reso più resistente alle sollecitazioni a fatica.

E' possibile trattare manufatti sino alla misura massima di 10000x4500x4000H


Verniciatura a Polveri

La verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un un film organico, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi. I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche, che aderisce per effetto elettrostatico, poi passati in un forno dove, per effetto della temperatura, la vernice prima fonde e poi polimerizza aderendo alla superficie. Il risultato, in termini di aderenza, durata e resistenza alla corrosione, è pesantemente influenzato dalla preparazione di preverniciatura della superficie la quale solitamente viene effettuata con la sabbiatura, oppure su materiale di spessore limitato con lavaggio di fosfatanti. Lo spessore dello strato verniciante ottenibile con questa tecnologia è nettamente superiore a quello ottenibile con vernice liquida, si superano agevolmente i 100 micrometri e le caratteristiche meccaniche (durezza, elasticità) possono essere molto elevate. Con la verniciatura a polvere si possono ottenere ottime prestazioni sia a livello di finitura che di tenuta meccanica.

E' possibile Verniciare strutture di piccole e grosse dimensioni sino all'ingombro massimo di 6000x2000x3000H


 

Privacy, Cookies e Informazioni

Privacy policy


Cookies policy

Informazioni legali

Quick Contact

BNF Srl
via Risorgimento 62
20017 - Mazzo di RHO (MI)
tel. 02 93902125
fax 02 93908294